Archivi

La Notte Bianca 2013 a Lucca

Lucca – Una caccia al tesoro, concerti e molte altre iniziative sono in programma per questa sera a Lucca in occasione della Notte Bianca organizzata da Comune e Confcommercio che aderisce a Toscana Arcobaleno d’Estate.

La grande caccia al tesoro sulle splendide Mura di Lucca, che quest’anno festeggiano i 500 anni, partirà da Palazzo Sani e si snoderà per il centro storico e lungo la cinta muraria.

Da non perdere anche i due concerti nella cornice di Villa Guinigi, vicino al rinnovato complesso di San Francesco. Il primo, con inizio previsto per le ore 21, sarà un’esecuzione curata dall’Istituto Boccherini e diretta da Gian Paolo Mazzoli dei ‘Carmina Burana‘, cantata scenica per soli che ha reso celebre Carl Orff.

A seguire (intorno alle 22.30) l’esibizione del lucchese ‘doc’ Simone Soldati, che con il suo pianoforte eseguirà brani tratti dalle opere di grandissimi della musica come Mozart, Schumann, Brahms, Debussy, Gershwin e ovviamente il ‘padrone di casa’ Giacomo Puccini.

Entrambi i concerti saranno ad ingresso gratuito.

I negozi resteranno aperti fino a mezzanotte e visite guidate a palazzi e musei della città.

Il programma completo è presente anche sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 24 Agosto 2013. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.