Archivi

L’Isola d’Elba e Viareggio giocano a “Monopoly”

Firenze – L’Isola d’Elba conquista “Piazza Giulio Cesare”, Viareggio prende il posto di “Piazza Università”. Alla fine la Toscana avrà solo queste due località  a rapprensentarla sul nuovo tabellone del famoso gioco “Monopoly”.

L’Isola d’Elba e Viareggio sono state scelte insieme ad altre 20 città italiane tramite una votazione online. Tra le grandi escluse figurano Firenze, Pisa e Siena, che però sono in buona compagnia, basti pensare che anche grandi città come Roma e Napoli sono restate “fuori dal gioco”.

Le 22 città sono state scelte dagli utenti del web che hanno votato sul sito ufficiale di Monopoly Italia per 75 giorni, fino alla scorsa notte.

Il singolare concorso è stato lanciato dalla casa di distribuzione Hasbro per festeggiare i suoi 75 anni. Il nuovo tabellone andrà a sostituire quello dell’edizione originaria del 1935 e sarà messo in vendita a partire dal prossimo anno.

L’Isola d’Elba è stata la sesta località più votata, con 79.196 click; Viareggio è invece 15esima con 49. 441 preferenze. Durante le votazioni si era registrato un testa a testa tra Livorno e Pisa, ma le due città, tra cui corre una storica rivalità, non ce l’hanno fatta a rientrare tra le 22 più votate.

Il podio è stato conquistato da Reggio Calabria, Chieti e Catanzaro. La grande vincitrice di questo concorso è la Puglia che ha portato sul tabellone ben sei città: Barletta, Andria, Trani, Brindisi, Monopoli e Foggia.

Per vedere il nuovo tabellone completo si può visitare il sito ufficiale o il profilo Facebook del gioco.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 30 Luglio 2010. Filed under In primo piano,Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *