Firenze – Mentre è in corso il China-Italy Forum alla Fortezza da Basso e per le strade della città prende il via la II Rassegna di cinema giapponese, un nuovo evento dedicato all’Oriente approda oggi a Firenze: si tratta del “Japan Anime Live”che gli organizzatori definiscono “il più grande show di eroi dei manga e anime mai concepito al mondo”.
Si tratta del primo live show ufficiale “Made in Japan” che unisce sullo stesso palco alcuni dei più “celebri” personaggi del mondo dei fumetti giapponesi, in un mix di episodi speciali proiettati su uno schermo e recitati dal vivo, combattimenti, azione, effetti scenici e musica live per cantare con il pubblico le canzoni originali delle serie televisive. Oltre due ore e mezzo di spettacolo diviso in cinque capitoli, ognuno dedicato ad una serie Anime giapponese: Naruto Shippuden, Fullmetal Alchemist Brotherhood, Bleach, One Piece, e Gundam Series.
Ad organizzare l’evento sono state alcune tra le più importanti case di produzione e di edizione giapponesi del genere, ovvero “Aniplex”, “Toei Animation”, “Sunrise”, “Pierrot”, “Tv Tokyo” e “Shueisha”. Lo spettacolo ha toccato in tour la Francia, il Belgio e la Germania, per poi approdare in Italia: la prima data è stata a Milano, ora tocca a Firenze, questa sera “Mandela Forum”. L’ultima sarà a Roma il 13 novembre
Il mega-show, è suddiviso in capitoli pensati come episodi speciali della serie TV, con le animazioni ricreate appositamente e contenenti particolari inediti delle storie: insomma,tutto quello che non avete mai visto nelle serie ufficiali. Sulla scena, un mega schermo di 10×5 metri, ci saranno gli attori giapponesi ufficiali delle serie Anime, con tanti costumi, effetti speciali, la recitazione “live” degli episodi da parte dei doppiatori italiani.
Un evento, che negli appassionati del genere e in particolare di queste serie giapponesi, suscita sicuramente molta curiosità.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti