Archivi

Il Don Chisciotte di Cervantes al Teatro La Pergola di Firenze

Firenze – Da martedì 22 a domenica 27 febbraio in scena al Teatro La Pergola di Firenze un capolavoro della letteratura: il Don Chisciotte di Miguel de Cervantes.

L’attore Franco Branciaroli da due stagioni percorre l’Italia con il complesso progetto da lui ideato e realizzato da regista e da interprete del doppio ruolo di Don Chisciotte e Sancho Pancia, cui affida le voci di Vittorio Gassman e Carmelo Bene.

L’artista ripercorrerà alcune delle scene più celebri del grande romanzo picaresco del Siglo de oro spagnolo.

“Ho sentito la tentazione di portare in scena i potenti – spiega Branciaroli – vedetevela con loro, con Gassman e Bene. Non è proprio esclusivamente un omaggio: è anche, quindi, una specie di resa dei conti“.

Il finale scelto per lo spettacolo non è una vera fine: nel tempo eterno infatti i due mattatori, e idealmente Branciaroli con loro, possono ripetere all’infinito, variandola e reinventandola, la rappresentazione.

Gli spettacoli si svolgeranno con i seguenti orari: dal martedì al sabato alle ore 20.45, la domenica alle ore 15.45.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 20 Febbraio 2011. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.