Archivi

“80 voglia di..80”: lo spettacolo di Paolo Ruffini arriva a Firenze

Firenze – Erano i tempi del cubo di rubik, delle merendine del Mulino Bianco, della musica pop, di Madonna e dei cartoni animati giapponesi: insomma erano gli anni 80!

Per tutti quelli che ne avessero nostalgia arriva a Firenze lo spettacolo, prodotto da Il Nido del Cuculo, “8o voglia di…80. Il musical sarà domani, martedì 27 luglio, alla Fortezza da Basso di Firenze, nell’ambito della manifestazione InFortezza.

Scritto da Gianfranco Vergoni e diretto da Fabrizio Angelini (già collaboratore della Compagnia della Rancia, Gigi Proietti, Milva), “80 voglia di…’80” è nato da un’idea di Paolino Ruffini, famoso doppiatore del Nido del Cuculo e vj di Mtv, che lo interpreta con la sua originalissima e contagiosa verve.

Ruffini sposta indietro le lancette del tempo per far rivivere, o scoprire ai più giovani, il decennio più colorato e scanzonato della musica italiana ed internazionale. Un viaggio che non vuole essere un semplice revival ma una libera interpretazione per presentare quel periodo come forse nessuno lo ha mai visto: tra miti pop, vestiti sgargianti, primi videogames e soprattutto tanta musica e divertimento.

Immagine simbolo dello spettacolo è il cubo di Rubik che trasporterà Ruffini in un vero e proprio viaggio nel tempo fino al 1988. Un’occasione anche per riascoltare canzoni che hanno fatto la storia della musica, dai Duran Duran, Wham, Europe, Whitney Houston, Ricchi e Poveri, Heather Parisi, tutte interamente eseguite dal vivo.

Sul palco, una compagnia di ben 12 artisti tra attori, ballerini, cantanti ed una live band di 5 elementi.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 26 Luglio 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.