Archivi

“Girotondo per il Meyer”: un viaggio attraverso la canzone italiana

Firenze – Un viaggio all’insegna della canzone italiana dagli anni 60 fino ai nostri giorni: sarà questo il tema dell’edizione 2011 del “Girotondo per il Meyer”, l’appuntamento organizzato a favore dei bambini dell Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

Lo spettacolo, dal titolo “Fratelli d’Italia”, si terrà sabato 9 aprile, alle 21, al Saschall e consentirà di raccogliere fondi destinati all’acquisto di attrezzature e alla ricerca scientifica per il reparto di Oncoematologia del Centro Trapianti Midollo Osseo e Cellule Staminali dell’Ospedale Pediatrico fiorentino.

L’iniziativa sarà presentato dalla coppia formata dal presentatore Stefano Baragli e dall’attrice Daniela Morozzi che condurranno il pubblico attraverso una carrellata artistico–musicale, dedicata a i 150 anni dell’Unità di’Italia, in particolare dagli anni ’60 in poi.

Si partirà con Edoardo Vianello che farà rivivere le estati di Abbronzantissima e Con le pinne fucile ed occhiali, per proseguire con i Mystery Train che faranno ricordare gli anni ’70 e ‘80 con un medley di brani da discoteca più conosciuti e apprezzati di allora.

Per i fans di Vasco Rossi sul palco si esibirà La Combriccola del Blasco, una delle cover band più apprezzate da tutto il pubblico italiano. Per i giovanissimi ci saranno I Clever, composto da musicisti talentuosi di appena 15 anni, premiati per la migliore interpretazione di cover con Last Nite degli Strokes.

A completare lo spettacolo, i balletti dei corpo di ballo della Scuola Immagine Danza, e della Scuola Dance Meeting, entrambe di Firenze, che presenteranno alcune delle loro ultime coreografie.

Il David di Michelangelo, premio alla carriera, quest’anno sarà consegnato a Fabrizio Frizzi, per l’amicizia che ha da sempre dimostrato al Girotondo per il Meyer, di cui è stato il presentatore per alcune edizioni, e per la sua attività di donatore di midollo osseo, Giancarlo Antognoni, per la sua vita dedicata allo sport, e Francesco Nuti, indimenticabile comico, attore e regista.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 4 Aprile 2011. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.