Archivi

“Florence City Musical”: week-end di Halloween con il Rocky Horror

Firenze – Sarà il Rocky Horror Show ad inaugurare la terza edizione del Florence City Musical, festival di teatro musicale indipendente promosso dalle compagnie toscane Musaico Immaginario, Magnoprog, Bizantina e Frog. Il festival sarà in programma fino al prossimo aprile al Teatro Dante di Campi Bisenzio.

Da sabato 30 ottobre a lunedì 1° novembre, tre appuntamenti per rivivere quello che è ormai considerato un “cult” teatrale e cinematografico, ovvero il Rocky Horror, riproposto in una veste inedita e dichiaratamente tutta “live”.

Evento nell’evento, la festa di Halloween che seguirà lo spettacolo di domenica 31 ottobre: dalla mezzanotte, il foyer del Teatro Dante e il bar adiacente si trasformeranno in una Horror Disco, con musiche, allestimenti e performance che vedranno coinvolti pubblico, attori e musicisti.

Il Rocky Horror Live, della compagnia Magnoprog, sarà rappresentato in lingua italiana, mentre l’inglese sarà mantenuto solo nelle parti cantante. Lo spettacolo, una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock, è interamente suonato e cantato dal vivo, e si svolgerà sul palco e non solo: è prevista infatti il coinvolgimento attivo del pubblico in sala.

Tra gli appuntamenti della rassegna Florence City Musical ci saranno poi “Le follie del Moulin Rouge” (30-31 dicembre 2010); “Tenacious D” (11-12 febbraio 2011), “Chess” (25-26 marzo 2011), “The Commitments” (16-17 aprile 2011).

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 28 Ottobre 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.