Archivi

A Firenze la 10° edizione della Fiera del Cioccolato

 

cioccolatoFirenze – Fiorentini golosi, o golosi di passaggio a Firenze, non potete perdervi la 10° edizione della Fiera del Cioccolato Artigianale.

La Fiera è in corso fino al 16 febbraio in piazza Santa Maria Novella con orario 10- 22 e l’ingresso è libero.

Dieci giorni tutti dedicati al cioccolato dove oltre a degustarlo in tutte le forma sarà possibile anche vedere la lavorazione del cioccolato tenute da maestri cioccolatieri. Negli stand trovano spazio i migliori cioccolatieri artigianali.

Per rendere omaggio ai produttori nostrani, infatti, quest’anno gli organizzatori hanno creato un “Tuscany Chocolate Corner” dedicato al solo prodotto toscano che vedrà raccolti sotto lo stesso tetto circa 10 selezionati cioccolatieri come Pistocchi, Dona Malina, Boutique del Cioccolato, Cioccolateria Becagli Andrea Bianchini.

Nei giorni della Fiera il cioccolato coinvolgerà tutta la città: ristoranti, bistrot e “cocktail restaurant” proporranno aperitivi, cene, serate a tema.

fiera cioccolato

Tra i tanti appuntamenti uno speciale sarà dedicato agli innamorati. Il giorno di San Valentino si svolgerà presso il Bistrot “Cavolo Nero” una cena a tema cioccolato studiata appositamente per la sera.

Altra novità di questa edizione sarà la presenza di una sezione dedicata all’abbigliamento e all’oggettistica. L’idea creativa è di un gruppo di giovani piemontesi, riuniti nel marchio Altriluoghi, che hanno coniugato il cibo alla moda e al design creando così una linea di abbigliamento e oggettistica dove il tema centrale rimane il cioccolato.

Tutti da “provare” i bigliettini di auguri realizzati a partire da scarti di caffè, nocciole e mandorle, e stampati con inchiostro al cioccolato.

Ampio spazio naturalmente anche per i bambini dal “Truccabimbi” a laboratori di cioccolateria pensati apposta per loro.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 8 Febbraio 2014. Filed under In primo piano,Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.