Archivi

Fine settimana in fiore a Lucca con Murabilia

Lucca – Decima edizione per la manifestazione nazionale di giardinaggio, che si svolgerà a Lucca dal 3 al 5 settembre organizzata dal Comune di Lucca e dall’Opera delle Mura.

Murabilia occuperà il tratto sud orientale nell’area compresa tra baluardo San Regolo (Orto Botanico), della Libertà e San Salvatore.

Saranno presenti alla mostra – mercato circa 250 espositori italiani ed europei e per l’edizione 2010 sono stati scelti tre temi principali: le orchidee, le specie del genere Opuntia e le piante alimentari.

Novità di quest’anno una libreria dedicata a piante, giardinaggio, paesaggistica, arte floreale con oltre duemila titoli.

Ampio spazio sarà dedicato alle “Piante commestibili”: verranno presentate piante mediterranee come il carrubo e la liquirizia, specie americane come il cacao che dal tempo della loro scoperta hanno rapidamente fatto il giro del mondo, il castagno come principale fornitore di cibo invernale delle popolazioni montane italiane.

Numerosi gli eventi collaterali come la Mostra di bonsai, il Campionato della zucca più grossa, Concorso frutticoltura e orticoltura amatoriale.

A proposito di concorsi, anche  quest’anno si svolgerà quello internazionale di illustrazione botanica che assegna l’ambito premio “Il panterino d’oro”. A contenderselo anche artisti asiatici e australiani.

Tutte le informazioni qui>>

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 2 Settembre 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.