Archivi

Fierucola a San Vincenzo (Li) per scoprire arti e mestieri di una volta

Livorno – La Fierucola si svolgerà a San Vincenzo il 12 giugno nell’area di San Carlo, la parte alta della cittadina livornese.

Organizzata dall’Associazione San Carlo 1927 e patrocinata dal Comune di San Vincenzo, La Fierucola vede al lavoro numerose associazioni di volontariato che operano nella Val di Cornia.

Dalla 10 del mattino fino a tarda sera, San Carlo si trasformerà in un enorme parco giochi a cielo aperto con Biosteria per mangiare cibi sani e genuini.

Soprattutto i bambini troveranno tante occasioni di divertimento: nell’arco di tutta la 
giornata, verranno coinvolti in una serie d’attività all’aria aperta, come gare di quattro cantoni, nascondino, campana, ruzzola, baby rugby, trekking, rally in bici, passeggiate in diligenza come nel Far West, laboratori di pittura e cartapesta, lezioni di baby Capoeira, canti e balli di gruppo.

Anche la merenda sarà come quella di una volta con pane e pomodoro o pane e miele tutto rigorosamente biologico.

Mentre i bambini giocano i genitori ma non solo loro, potranno girare tra le bancarelle del Mercatino dell’Artigianato: 30 espositori altamente selezionati che proporranno oggetti di creta, ceramica, legno, cuoio, paglia, vetro, saponi naturali, lana cotta, giocattoli.

L’evento clou della giornata è fissato per le 21.30 quando nella piazza Solvay di San Carlo 
si terrà “L’Incontro Spaziale” con l’astronauta Umberto Guidoni, primo italiano a compiere due missioni con la Nasa, accompagnato dallo scrittore e illustratore Andrea Valente.

Ospite d’onore della serata sarà Enzo d’Alò, regista e sceneggiatore, autore, tra gli altri, del film “La Gabbianella e il Gatto che presenterà un episodio della sua nuova serie TV “La stella cadente”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 1 Giugno 2011. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.