Archivi

Festival del Teatro delle Rocce a Gavorrano (Gr)

Grosseto – L’Estate e’ anche il tempo dei festival e della musica all’aperto.

Tra i tanti festival in corso in Toscana oggi vi segnaliamo il Festival Teatro delle Rocce a Gavorrano in provincia di Grosseto.

Particolare è la location di questo Festival che va in scena in uno spazio recuperato all’interno di una ex cava con il progetto del Parco minerario.

Martedì 23 luglio prende il via ufficialmente l’XI edizione. Si parte alla “grande” con lo spettacolo di Steve Hackett “Genesis Revisited”, dove il chitarrista dei Genesis ripropone per la prima volta i brani composti insieme alla band nel periodo d’oro 1971-77.

Non solo musica al Festival della Rocce ma anche eventi gastronomici dedicati ai prodotti tipici locali come Calici di Stelle in programma il 12 agosto.

Il Festival Teatro delle Rocce è parte integrante della Porta del Parco nazionale tecnologico delle Colline Metallifere e nasce, hanno spiegato gli organizzatori nel presentare l’evento, con l’obiettivo di rafforzare la memoria mineraria del territorio.

Nel corso degli anni il Festival ha assunto una forte identità anche nelle attività produttive e laboratoriali con l’esperienza della Residenza artistica della Compagnia Katzemmacher di Alfonso Santagata.

Il Festival Teatro delle Rocce è organizzato dal Laboratorio Gavorrano Idea, Istituzione del Comune di Gavorrano, con la collaborazione di Provincia di Grosseto, Regione Toscana, Parco nazionale tecnologico delle Colline metallifere e l’Ente Cassa di Risparmio di Firenze.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 20 Luglio 2013. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.