Archivi

Festambiente 2015: dal 7 al 15 agosto a Rispescia (Gr)

festabiente

Grosseto – E’ arrivato alla 27esima edizione Festambiente, il festival internazionale di Legambiente.

Come ogni anno Festambiente si svolgerà dal 7 al 16 agosto a Rispescia, nel Parco naturale della Maremma.

I temi di questa edizione saranno l’agricoltura e l’alimentazione di qualità, i cambiamenti climatici e la lotta alle ecomafie.

Ricco il cartellone degli spettacoli. Ad alternarsi sul palco di Festambiente, ogni sera dalle 22,30, saranno artisti italiani e internazionali.

Si comincerà venerdì 7 agosto con i Subsonica, che apriranno la festa. Sabato sarà la volta di Max Gazzè, mentre domenica 9 spazio al talento di Nicola Piovani.

rispescia festambiente

Il 10 agosto Goran Bregovic mentre l’11 toccherà a Luca Barbarossa e Daniele Silvestri, il 12 Gualazzi e il 13 Irene Grandi. Il 14 agosto Carmen Consoli, mentre Caparezza salirà sul palco a ferragosto e il 16 agosto chiusura con gli Africa unite.

Anche quest’anno si svolgeranno le notti bianche che accompagneranno i visitatori del festival tra musica e spettacoli fino a tarda notte. Saranno tre il 9, 15 e 16 agosto. La prima sarà domenica 9 agosto, dedicata ai libri.

La sera dell’11 agosto nel corso della presentazione del libro “La musica perduta degli etruschi”, il follonichese Stefano Cocco Cantini accompagnerà musicalmente una degustazione naturale di vini.

Confermata la collaborazione con Arezzo Wave che porterà la band vincitrice del contest toscano, i Finister, la sera del 13 agosto ad aprire il concerto di Irene Grandi e altri tre finalisti, Samuele Puppo, Gattuzan, e gli Wrong on You che invece suoneranno durante le notti bianche.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Luglio 2015. Filed under In primo piano,Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.