Livorno – Il 20 e il 21 giugno si rinnova l’appuntamento con La Notte Blu Costa degli Etruschi.
Una serie di manifestazioni coinvolgeranno i paesi della Costa degli Etruschi per festeggiare l’inizio dell’estate e la consegna delle bandiere blu nella provincia di Livorno.
Le due giornata vedranno alternarsi da Livorno a Piombino concerti, mercatini, spettacoli, cene a tema, degustazioni di prodotti tipici beach party, e musei aperti per l’occasione fino a notte tarda.
Saranno interessati dalle iniziative i comuni di Livorno, Castiglioncello, Vada, Cecina, Castagneto, Bibbona, San Vincenzo, Piombino, Campiglia Marittima, Suvereto, Sassetta, Bolgheri, Baratti, Populonia, Donoratico, Quercianella e Montenero.
A Castiglioncello sarà protagonista il cinema con la rassegna diretta da Paolo Mereghetti nata per offrire al pubblico la possibilità di colloquiare direttamente con chi il cinema lo fa in prima persona.
A Cecina sarà allestito sul lungomare in Viale della Vittoria il Tuscany corner shop, con i prodotti tipici della zona e sarà aperto dalle 15 fino alla mezzanotte.
Iniziative speciali per i bambini all’Acquario di Livorno. Nei giorno del 20 e 21 giugno inoltre l’Acquario resterà aperto con orario continuato dalle 10 alle 19 (ultimo ingresso 18,15).
Domenica 21 a Piombino sarà la giornata clou di Thalas 2015, la manifestazione velica organizzata alporto di Salivoli dallo Yacht Club Marina di Salivoli e quest’anno dedicata alla giornata mondiale per la lotta alla sla. Si terranno infatti la regata e la veleggiata.
Gli evento sono oltre 100 ed è impossibile citarli tutti. Il programma in dettaglio lo potete consultare sul sito ufficiale de La Notte Blu Costa degli Etruschi.
La Notte Blu della Costa degli Etruschi è un evento promosso dalla Provincia di Livorno e i comuni, in collaborazione con Pro Loco, associazioni di categoria, operatori turistici e commercianti.
Commenti recenti