Archivi

“Dottor Watt e la Signora Lampadina” al Teatro di Rifredi di Firenze

Firenze – L’accensione di una lampadina per la maggior parte di noi ha qualcosa di misterioso e magico e se a raccontare che cos’è l’elettricità come funziona e come si risparmia è la famiglia Lampa capite che c’è da divertirsi.

Dottor Watt e la Signora Lampadina, è l’ultimo spettacolo proposto dal Teatro di Rifredi all’interno di PassTeatri Family, l’abbonamento formato famiglia ideato dalla Firenze dei Teatri.

A portarlo sulla scena “Pupi e Fresedde” che continua il progetto di “teatro educato”, con pièce divertenti e educative.

La storia.

E’ una sera d’estate e siamo in casa della famiglia Lampa. I due fratellini Dina e Dario, rimasti soli, giocano e bisticciano raccontandosi storie di paura. Poi quel pasticcione di Dario fa saltare la luce e così restano al buio. La fantasiosa Dina pensa allora di risolvere il problema trasformandosi nella signorina Lampadina; però, senza elettricità, non può far altro che restare spenta e ciò e fa venire una crisi nervosa. Ci vorrebbe un dottore, ma i vari dottori Franklin,Volta ed Edison sono tutti in ferie. Dario allora cerca di tranquillizzare la sorella stressata evocando due improbabili e buffi dottori. Poi, dopo aver tentato di costruire una piccola centrale elettrica nel bagno, provocando l’ennesimo cortocircuito, Dario si risveglia trasformato nell’africano dottor Watt e in queste vesti è finalmente in grado di dare alla sorellina sprecona una serie di consigli utili per risparmiare energia e guarire dall’esaurimento.

L’appuntamento è per domenica 3 aprile alle ore 16:30.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 1 Aprile 2011. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.