Archivi

Capodanno 2010 a Firenze: i concerti nelle piazze

Firenze – Il Capodanno 2010 inizierà all’insegna della musica con Firenze e Bologna collegate dal nuovo treno Freccia Rossa.

In Piazza della Stazione a Firenze, a partire dalle ore 21, Lucio Dalla, Irene Grandi e i Negrita, faranno una vera e propria staffetta musicale con l’iniziativa “Un Capodanno per due” ad ingresso gratuito.

Il cantante bolognese si esibirà a Firenze fino alle 23.00 per poi lasciare il posto a Irene Grandi e infine ai Negrita.

A presentare la serata saranno Martina Stella e Federico Russo.

Gli artisti potranno essere seguiti gratis sul convoglio da 400 persone.

Per sapere come ottenere i biglietti è possibile visitare il sito www.capodanno2010firenze.it o telefonare allo 055.055.

In Piazza della Signoria il Maestro Giuseppe Lanzetta dirigerà l’Orchestra Sinfonica Ucraina dalle ore 23.15 in un concerto di musica classica.

Tra Piazza Duomo e Piazza della Repubblica si esibirà invece la Banda Improvvisa.

Infine in Piazza Santissima Annunziata dalle 22.30 Riccardo Marasco accompagnerà i fiorentini con le note di tradizionali stornelli verso il nuovo anno.

Per chi, infine, preferisce un San Silvestro più tranquillo, resterà aperta la nuova Biblioteca dell’Isolotto, con libri, musica e brindisi.

Per prenotarsi in questo caso bisogna chiamare lo 055.2767164.

L’intero centro storico e la cerchia dei viali verranno chiusi al traffico a partire dalle ore 19 del 31 dicembre.

Saranno però potenziati bus e bussini elettrici con funzione di navetta, in modo da garantire il collegamento del centro con le zone più periferiche e con i parcheggi sotterranei più grandi.

E’ previsto inoltre un piano immediato di pulizia delle strade per evitare il consueto cimitero di bottiglie di vetro per le vie cittadine.

Guarda il video del sindaco Matteo Renzi sugli appuntamenti per Capodanno a Firenze:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 28 Dicembre 2009. Filed under Spettacolo,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

4 Responses to Capodanno 2010 a Firenze: i concerti nelle piazze

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.