Archivi

“Buon compleanno Francesco Nuti”: Conti, Panariello, Pieraccioni e Masini in scena a Firenze

Conti, Masini, Panariello, Pieraccioni ®MarcoBorrelli_060114_7987_ManifestoFirenze – Una festa di compleanno in grande stile, organizzata da quattro amici per celebrare uno dei registi toscani più noti: si può riassumere così lo spettacolo “Buon compleanno Francesco Nuti”, che si terrà il prossimo 11 maggio, per celebrare il compleanno del regista e attore Francesco Nuti che pochi giorni dopo, il 17, compirà 59 anni.

Ad organizzare “la festa” saranno 4 amici di tutto riguardo, ovvero il presentatore Carlo Conti, il comico Giorgio Panariello, il regista Leonardo Pieraccioni e il cantante Marco Masini, in collaborazione con PRG.

“Qualche giorno fa, dopo le vacanze di Natale eravamo tutti e quattro insieme e tra un discorso e l’altro ci siamo detti: come sta Francesco? – ha spiegato Carlo Conti durante la presentazione dell’evento – Allora ci è venuto in mente di fare una festa e un regalo per il suo compleanno con uno spettacolo in cui saremo tutti e quattro insieme sul palcoscenico, da fan più che da colleghi di Francesco. Una festa che ci permetterà di fare anche materialmente un regalo; e più saranno gli spettatori più sarà grande il regalo”.

francesco nutiIl ricavato della serata infatti sarà interamente consegnato al Dott. Giustino Minocchi, amministratore di sostegno di Francesco Nuti: il regista nel 2006 è stato vittima di un grave incidente domestico che lo aveva ridotto in coma per un breve periodo; da allora le sue condizioni di salute sono definite precarie.

Buon Compleanno Francesco Nuti” andrà in scena domenica 11 maggio : in un primo momento lo spettacolo si sarebbe dovuto tenere all’Obihall di Firenze ma a causa dell’elevata richiesta di biglietti, e’ stato deciso di spostarlo al Mandela Forum. I biglietti sono già disponibili infatti attraverso il circuito Box Office.

“Questo è uno spettacolo, che non sarà un collage di repertorio – ha aggiunto Giorgio Panariello – Ci saranno sicuramente delle cose fatte insieme e personaggi come Sirvano detto ‘Il Vaia’, Mario il bagnino e tanti altri, ma sarà uno spettacolo vero e sarà divertentissimo.

Si tratterà infatti di un un vero e proprio spettacolo a tutto tondo: Carlo Conti, Marco Masini, Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni attingeranno ai propri repertori e a quello dell’attore e regista pratese.

Conti, Masini, Panariello, Pieraccioni ®MarcoBorrelli_060114_7957_stampa“Io ho capito che volevo fare questo mestiere quando ho guardato per la prima volta “Madonna che silenzio c’è stasera” – ha commentato Leonardo Pieraccioni – Saremo tutti e quattro sul palco, come al tavolino di un bar, e ci avvicenderemo con il meglio e il peggio di quel che abbiamo prodotto”.

Anche Marco Masini prenderà spunto dalle colonne sonore di alcuni celebri film di Nuti per proporre i suoi brani: “Avrei voluto tanto scrivere la colonna sonora per un film di Francesco – ha spiegato Masini – Adesso è come se avessi la possibilità di farle tutte in una volta, e di cantare un brano bellissimo come ‘Sarà per te’: uno dei pezzi più belli della musica italiana”

Secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della PRG, le precarie condizioni di Nuti non permettono al momento di confermare o meno la presenza del regista all’evento.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Gennaio 2014. Filed under In primo piano,Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.