Firenze – Al Teatro della Pergola di Firenze arriva un testo che nella scena inglese è ormai un classico, meno noto, forse in Italia, anche se già rappresentato: a portarlo sulle scene per la prima volta fu Orazio Costa nel 1947.
Parliamo di “Un ispettore in casa Birling” di John Boynton Priestley che vede al loro debutto insieme Paolo Ferrari e Andrea Giordana, diretti da Giancarlo Sepe nella nuova edizione italiana della pièce tradotta da Giovanni Lombardo Radice.
La storia è ambientata nell’Inghilterra del 1930.
La famiglia Birling, composta da Arthur (Andrea Giordana), la moglie Sybil (Crescenza Guarnirei), i figli Sheila (Cristina Spina) ed Eric (Mario Toccafondi), sta festeggiando il fidanzamento della giovane con Gerald Croft (Vito Di Bella), giovane rampollo di un ricco industriale. Inaspettatamente, a fine cena, arriva l’ispettore di polizia Goole (Paolo Ferrari) che deve porre delle domande al capo famiglia sulla morte di una giovane donna.
Da questo momento si susseguono una serie di colpi di scena alla ricerca del nome dell’assassino.
Lo spettacolo va in scena alla Pergola da martedì 15 al sabato 19 febbraio; ore 20.45 inizio dello spettacolo. Domenica ultima replica alle 15.45.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti