Archivi

Al via a Livorno il festival “Mangiarsi le parole”

Livorno – Nella bellissima Fortezza Vecchia di Livorno inizia “Mangiarsi le Parole”, il festival un po’ letterario e un po’ enogastronomico giunto alla sua ottava edizione.

Molti gli appuntamenti in programma oggi. Si inizia alle 17, con “La magia nel dessert”, un incontro-laboratorio con la maestra pasticciera Loretta Fanella (capo-pasticciera con Ferran Adrià, e poi da Cracco, Pinchiorri, ecc.), dove saranno svelati trucchi e passioni legati ai dolci al piatto. Per partecipare è consigliabile prenotarsi al 333/6923301.

Alle 17.30 è la volta della prima Lectio Magistralis del festival, dedicata all’ironia: “Homo Sapiens, Homo Asinus” con Roberto Scarpa, già direttore del Teatro Verdi di Pisa, clown e scrittore.

Alle 18 “Mangiarsi le Parole” fa una delle sue puntate fuori dalla Fortezza: il concerto “Un solo racconto” con Dimitri Grechi Espinoza, l’attrice Francesca Rossi Brunori e la classe di jazz di Mauro Grossi dell’Istituto Mascagni, si svolge presso l’auditorium del Mascagni, in via Galilei 40.

Alle 18.30 in Fortezza Oliviero Beha, uno dei più noti giornalisti italiani, incontra i suoi lettori parlando dei nuovi “mostri” che imperversano nel nostro Paese.

Nel frattempo Ettore Borzacchini e Pardo Fornaciari ci faranno ridere con “Mangiarsi le parole, e dire anche che sono buone”.

Per gli amanti dell’arte e dell’Ottocento figurativo, invece, Valentina La Salvia presenterà, sempre alle 18.30, un suo studio su “Ironia e Malinconia nella pittura toscana dell’Ottocento”.

Alle 20.30 il tradizionale e immancabile appuntamento con le Cene con Delitto, al ristorante della Fortezza con le ricette di Vyno, per trasformarsi in investigatori e scoprire l’assassino. Prenotarsi è d’obbligo, telefonando al 348/4666018.

Per conoscere nei dettagli tutto il programma del festival, che resterà aperto fino al 2 novembre, potete visitare il sito www.mangiarsileparole.it.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 30 Ottobre 2009. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

2 Responses to Al via a Livorno il festival “Mangiarsi le parole”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *