Archivi

Al Teatro La Pergola di Firenze “La bisbetica domata” di Shakespeare

Firenze – E’ un classico sempre molto amato dal pubblico.

Stiamo parlando de “La bisbetica domata” di William Shakespeare che andrà in scena da martedì 30 novembre fino a domenica 5 dicembre al Teatro La Pergola di Firenze.

Protagonisti Vanessa Gravina ed Edoardo Siravo, volti televisivi seguiti da un affezionato pubblico, che non mancano di proporre ad ogni stagione teatrale allestimenti di classici per la scena, rinnovando impegno e passione per il palcoscenico.

La lettura di Armando Pugliese della commedia li vede protagonisti del duello di forza e d’amore tra Petruccio e Caterina in quella che si propone come una festa di trame incrociate, scambi d’identità, manipolazioni linguistiche.

In una Padova reinventata dall’autore, viene descritta la vigorosa conquista dell’irrequieta Caterina da parte del caparbio Petruccio, avventuriero veronese, che sposa e soggioga l’intrattabile Caterina, attirato soprattutto dalla sua dote.

Il testo shakespeariano è però contenuto in una cornice che rende i due protagonisti personaggi di una rappresentazione teatrale cui altri personaggi assistono in scena. Una commedia nella commedia, quindi.

Per informazioni sulla vendita dei biglietti clicca qui.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 29 Novembre 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.