Archivi

Al Teatro Excelsior di Empoli in scena “Il Catalogo”

Firenze – “Il Catalogo” di Jean Claude Carrière con Ennio Fantastichini ed Isabella Ferrari sarà in scena giovedì 10 febbraio al Teatro Excelsior di Empoli, per la regia di Valerio Binasco.

Questa storia, interpretata in Francia nel 1994 da Fanny Ardant e Bernard Giraudeau, ottenne grande successo di pubblico e critica.

Jean-Jacques (Ennio Fantastichini), giovane avvocato in carriera, noto Don Giovanni della Parigi bene, conduce una vita da scapolo esemplare, perfettamente organizzata tra ufficio, serate mondane e nottate con donne sempre diverse.

Ha però un difetto: non ha memoria, ed è perciò costretto a catalogare in un album tutte le sue conquiste. Un giorno piomba a casa sua Suzanne (Isabella Ferrari), una giovane donna alla ricerca di un certo Philippe Ferrand. La donna è stanca e senza troppi preamboli decide di installarsi a casa di Jean-Jacques sconvolgendo così l’ordine maniacale del suo monolocale e della sua vita.

Si tratta di un tragicomico incontro-scontro di universi paralleli e apparentemente estranei.

Inoltre il Teatro Excelsior di Empoli lunedì 21 febbraio ospiterà un evento davvero speciale: si trasformerà in un set musicale con Elio de Le Storie Tese che, sostenuto dalla regia di Lina Wertmüller e accompagnato in scena da un quintetto, rileggerà a suo modo il Gianburrasca sulle musiche di Nino Rota.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 Febbraio 2011. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.