Archivi

Al Teatro dei Rinnovati a Siena arriva Mattanza: la danza racconta le morti bianche

Siena – Di lavoro si continua a morire. Morire per portare a casa uno stipendio che, spesso, permette a malapena di sopravvivere è la somma di più ingiustizie; incidenti raramente dovuti al caso ma veri e propri omicidi con colpevoli che si muovono nell’indifferenza, nella mancanza di controlli e di regole.

Non è la prima volta che il tema diventa oggetto di riflessione artistica come è avvenuto, ad esempio, per la tragedia della Thissenkrupp messa in scena a teatro da Pippo DelBono.

Un’operazione che fa anche Simona Cieri insieme alla Compagnia Motus. Lo spettacolo è stato realizzato in collaborazione con Rassegna Sindacale, 2087 e Articolo 21, con il sostegno di Regione Toscana.

Mattanza debutterà al Teatro dei Rinnovati giovedì 9 dicembre.

Simona Cieri, coreografa dello spettacolo, dopo anni di studio della danza in Italia ed all’estero, ha fondato nel 1991 la Compagnia Motus con la quale ha realizzato oltre 50 spettacoli.

Sarà possibile acquistare i biglietti dello spettacolo al call center 0577 292615 fino a martedì 7 dalle 9.30 alle 12.30, su www.comune.siena.it – servizi on line, oppure direttamente al Teatro dei Rinnovati, mercoledì dalle 17 alle 20 e giovedì dalle 16 fino all’inizio dello spettacolo.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 5 Dicembre 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.