Archivi

Al Museo del Bargello di Firenze arriva…Dracula

Firenze – Per tutti gli amanti delle storie di vampiri quest’estate a Firenze arriva un appuntamento imperdibile: “Dracula at the Bargello – He’s coming..!”, è il titolo dello spettacolo recitato in inglese con sottotitoli in italiano liberamente tratto dal romanzo di Bram Stoker, che andrà in scena al Museo del Bargello dal 26 giugno al 9 luglio tutti i giorni alle ore 21.15, tranne i lunedì.

L’adattamento è curato da W. McNulty e la regia è di Shaun Loftus della Compagnia F.E.S.T.A. (Florence English Speaking Theatrical Artists), mentre le musiche originali sono di Alessio Riccio.

Lo spettacolo è realizzato nell’ambito di Firenze Estate 2010 in collaborazione con Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Firenze e KME for Dynamo Camp.

Dracula è un mostro malevolo e brutale, che si nutre non solo di sangue ma anche di dolore e di sofferenza. Come ha potuto diventare accettabile, trasformarsi in uno degli idoli più amati del nostro tempo, simile a noi, solo più perfetto e potente?

Undici attori da tutto il mondo, accomunati dalla passione per il teatro, interpretano in lingua originale una lettura del testo che finalmente recupera l’origine del mito di Dracula, allontanandosi dall’idealizzazione estetizzante del nuovo vampiro che ha preso piede negli ultimi anni e riproponendo il personaggio perfido e affascinante creato da Bram Stoker.

Da un grande classico della letteratura, nella meravigliosa ambientazione gotica del Bargello, l’eterno dilemma del Bene e del Male, in un dramma dinamico e coinvolgente, ricco di azione, di effetti speciali e di spettacolari duelli.

La compagnia teatrale F.E.S.T.A. è stata fondata a Firenze da Shaun Loftus e Elia Nichols; è una compagnia bilingue, multidisciplinare, multiculturale e internazionale (gli attori provengono da Italia, USA, UK, Danimarca, Serbia), che comprende un gruppo di professionisti del teatro e artisti multidisciplinari impegnati a creare un nuovo modello di teatro a Firenze.

La compagnia aderisce inoltre al progetto di KME for Dynamo Camp. A metà luglio, alcuni attori di Dracula saranno volontari al Dynamo Camp, il villaggio-vacanze nella Montagna Pistoiese per bambini gravemente malati di cui KME è il main sponsor, dove allestiranno assieme ai piccoli ospiti una riduzione teatrale de “I Tre Moschettieri”.

L’anteprima dello spettacolo si svolgerà in piazza della Repubblica domenica 20 giugno quando alcuni attori parteciperanno alla festa della Croce Rossa Italiana con una breve performance per la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta di sangue.

Questo il cast di Dracula dei ruoli principali: Elia Nichols nella parte di Lucy; Vittorio Cucci Ryan nella parte di Dracula; Stephanie Taylor nella parte di Sullivan; Allan Caister-Pearce nella parte del Dr. Van Helsing; Garth Laughton nella parte di Renfield.

I biglietti sono in vendita presso il circuito regionale Box Office.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 19 Giugno 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.