Archivi

A Viareggio il carnevale anche d’estate

Lucca – Estate tempo di carnevale, almeno a Viareggio. Da domani, 1° agosto, la Passeggiata a mare tornerà ad animarsi per sette giorni di festa, musica, colori e cartapesta. Si tratta del Carnevale estivo di Viareggio, in programma fino all’8 agosto.

Grande apertura domani sera alle ore 21 con l’uscita di tre giganteschi carri di cartapesta animati con luci e musica che sfileranno sui viali a mare fino alle due di notte e resteranno poi in piazza Mazzini fino alla domenica successiva. In occasione della sfilata, i negozi rimarranno aperti fino a notte fonda.

Tanti gli eventi in programma anche in settimana. Martedì 3 è la volta dello spettacolo di Burlesque, mentre mercoledì 4 è in programma la serata danzante della Compagnia del Carnevale. Giovedì 5 saranno tutti gli stabilimenti balneari di Viareggio a sfilare mascherati dalle ore 21.30, con partenza dal principe di Piemonte fino ad arrivare in Piazza Mazzini.

Il finale sabato 7 e domenica 8, con “Boardland” grande evento di skateboad e surf. Tutti i pomeriggi, invece, appuntamento dedicato ai bambini con “Pinocchio arriva a Viareggio”, realizzato in collaborazione con il parco di Collodi, e stand per imparare a lavorare la cartapesta.

L’ingresso alle iniziative è gratuito. Il programma completo sul sito ufficiale della manifestazione, www.viareggioseibellissima.com.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 31 Luglio 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.