Lucca – In momenti di crisi economica, c’è chi punta sul turismo gay friendly e con successo. Sono attese oltre 20mila donne da tutta Italia alla quinta edizione della settimana lesbica nazionale, in programma da oggi al 25 luglio a Torre del Lago, frazione di Viareggio e meta friendly per eccellenza.
Musica, sport, cinema animeranno la Marina di Torre del Lago, entrata di recente nella top five delle destinazioni vacanziere scelte dalla clientela gay.
Si inizia questa sera con l’elezione di “Miss Gaya”, durante cui sarà incoronata la ragazza “più rappresentativa del mondo femminile lesbico”. E la manifestazione avrà una madrina d’eccezione: la concorrente del Grande Fratello 10 Veronica Ciardi, che nell’ultima edizione del reality ha vissuto allo scoperto una storia d’amore con la coinquilina Sarah Nile.
Domani, venerdì 23 luglio, l’evento di richiamo sarà il concerto di Paola Turci, mentre sabato arriverà la comicità di Emanuela Aureli con uno spettacolo tematico dedicato alle lesbiche, oltre a proiezioni di cortometraggi, dibattiti di approfondimento curati da Arcilesbica Nazionale e un torneo di calcetto femminile.
Programma dettagliato su www.lesweek.it e sul profilo facebook della manifestazione.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti