Arezzo – Bambini alla scoperta dei colori dell’autunno nell’area protetta del Parco delle Foreste Casentinesi grazie ad una serie di iniziative divertenti che prevedono anche un viaggetto in groppa agli asinelli. Il week end nel Parco offre varie possibilità: a Pratovecchio si potrà andare alla ricerca di castagne secondo i ritmi del passato con tanto di colazione nella foresta e l’illustrazione delle tecniche di raccolta della castagna.
A Bibbiena, l’iniziativa più curiosa: la discesa delle strade del borgo in groppa agli asinelli; i bambini passeggeranno nella tranquilla campagna del Parco assaporando per la prima volta, nella loro vita, l’antico rumore degli zoccoli. La stessa organizzazione “Gli amici dell’asino”– amici.asino@alice.it – 320. 0676766 c/o az.agr.Casentinese – Casanova 63, Bibbiena – propone nel pomeriggio altre attività per imparare a conoscere gli asini e il loro
mondo con giochi, attività pratiche e osservazioni dal vivo.
Per i bambini dagli 8 ai 13 anni è previsto anche un “Corso per piccoli fotografi in erba” organizzato da Idro, l’ecomuseo delle acque di Ridracoli dalle 15 alle 17; il corso prevede un’introduzione alla fotografia in particolare quella naturalistica.
Per informazioni si può chiamare lo 0543. 917912 www.atlantide.net/idro
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
One Response to A spasso con gli asinelli nel Casentino