Archivi

A Prato il musical “Alice nel paese delle meraviglie”

Prato – Un’altra prima toscana al Teatro Politeama Pratese: è il musical “Alice nel paese delle meraviglie” che andrà in scena sabato 7 e domenica 8 gennaio.

Lo spettacolo sta riscuotendo grande successo in tutto Italia e vede la partecipazione straordinaria di Baz, comico di Colorado, nel ruolo del Cappellaio matto.

La regia è di Christian Ginepro, le musiche di Giovanni Maria Lori e l’intero cast è d’eccezione, con Tania Tuccinardi nel ruolo di Alice, Roberta Faccani che sarà la Regina di Cuori e il Coniglio Bianco interpretato da Gabriele Foschi. Una menzione particolare va alla giovanissima Elena Idini, la tredicenne che interpreta Alice Piccola.

La sceneggiatura è frutto della rielaborazione dei famosi libri di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.

Nel Regno del Paese delle Meraviglie è cambiato tutto da quando la Regina di Cuori ha sconfitto la Regina Bianca. Nel giorno della sua incoronazione sta dettando le sue nuove regole: ordine, disciplina e razionalità. A sconvolgere i suoi piani arriverà una bimba con tutta la sua innocenza e fanciullezza: Alice.

I sorprendenti cambi di scena daranno al pubblico l’impressione di sfogliare davvero un libro di favole.

Per informazioni è possibile telefonare allo 0574/603758.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 4 Gennaio 2012. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.