Archivi

A Prato arriva “Shrek – The Musical” il 17 e 18 novembre

Prato – Dopo New York, Londra e Parigi, “Shrek – The Musical” arriva anche in Italia. In Toscana l’appuntamento è a Prato il 17 e 18 novembre, con l’inaugurazione della stagione del Teatro Politeama.

La commedia musicale si ispira ai personaggi del primo cartone animato della Dreamworks, vincitore nel 2002 dell’Oscar per il miglior film d’animazione.

La vita solitaria del burbero orco Shrek verrà sconvolta dall’arrivo dei personaggi delle favole scacciate dal cattivo Lord Farquaad; per tentare di riconquistare la propria tranquillità Shrek partirà alla volta del castello del drago per liberare la principessa Fiona, destinata a diventare la moglie di Farquaad; con lui ci sarà il fedele Ciuchino. Le cose non andranno però come sperato e Shrek si ritroverà suo malgrado a mettere in discussione se stesso e il suo modo di vivere.

Se per mettere in scena il primo film, i produttori investirono 60 milioni di dollari, dieci anni dopo, i quattro film d’animazione della saga Shrek hanno totalizzato 1,3 miliardi di dollari di incassi.

E il musical sembra voler volare altrettanto alto: dopo il debutto a Seattle, nel dicembre 2008 lo spettacolo è arrivato a Broadway, dove è rimasto in scena fino a gennaio 2012, per un totale di 441 performance, 37 anteprime, 606.280 spettatori e un incasso di oltre 46 milioni di dollari. Negli Stati Uniti è tuttora in corso il tour, partito dall’Arkansas il 5 ottobre 2012, che si concluderà a Santa Barbara, in California, soltanto nel marzo del 2013.

A Londra l’anteprima dello spettacolo è stata a maggio 2011 e rimarrà in scena fino al 31 marzo del 2013, mentre a Parigi tra il febbraio e il marzo del 2012 ha fatto 40 repliche, per un totale di 50.000 spettatori.

Shrek – The Musical” scritto da David Lindsay-Abaire e Jeanine Tesori in Italia vede il cast costituito da Nicola Tenerani, nei panno di Shrek, Alice Mistroni in quelli di Fiona, Emiliano Geppetti è il fedele ciuchino e Piero Di Blasio il cattivo Lord Farquaad. La regia è affidata a Ned Grujic e Claudio Insegno mentre per riprodurre la celebre colonna sonora del film è presente un’orchestra dal vivo con dieci elementi.

Per informazioni su prezzi e orari dello spettacolo al Teatro Politeama di Prato è possibile rivolgersi alla biglietteria, dal martedì al sabato con orario 10.30 – 12.30 e 17 – 19.30 o chiamare lo 0574 603758.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Novembre 2012. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.