Archivi

A Firenze le riprese del film “Amici miei…come ebbe tutto inizio”

Firenze – Neanche la pioggia incessante ha fermato le riprese del film “Amici miei….come tutto ebbe inizio”, prequel della serie nata nel 1975 con la regia di Mario Monicelli, iniziate il 26 aprile a Certaldo Alta.

Da ieri la troupe sta girando a Firenze, in piazza della Signoria, sotto la Loggia dei Lanzi e in Palazzo Vecchio, nel cortile di Michelozzo.

A dirigere il cast è il regista Neri Parenti che ha ambientato le avventure dei protagonisti nella Firenze di fine ’400, alla corte di Lorenzo de’ Medici ed è prodotto dalla “Filmauro” di Aurelio De Laurentiis.

Ad interpretare i cinque amici e le loro ormai famose zingarate sono stati chiamati Christian De Sica, Michele Placido, Giorgio Panariello, Paolo Hendel e Massimo Ghini.

Massimo Ceccherini, farà la parte di un eroe del calcio in costume, mentre Alessandro Benvenuti vestirà i panni di Lorenzo il Magnifico.

L’idea di fare il prequel del tanto amato “Amici miei” di Monicelli non è però piaciuta a tutti: il mondo del web si è mobilitato e sul social network Facebook è nato persino un gruppo chiamato “Giù le mani da Amici miei: fermiamo De Sica e il suo annunciato prequelche ha già oltre 55mila membri e le adesioni continuano ad aumentare.

Gianni Carpini è andato vicino al set, rigorosamente off limits, ed ha scattato le foto che vedete.

 

 

 

 

 
 

 
 
 

 

 

 

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 11 Maggio 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.