Firenze – Se questo fine settimana non avete in programma il mare ma volete godervi una domenica al fresco e far divertire anche i bambini fate un salto a Firenze dove si svolge la prima edizione dell’Estate di Puck.
In via Imprunetana 24 a Pozzolatico – a due passi dalla città – un bosco incantato accoglierà bambini con i genitori.
Per i bambini sarà un viaggio alla scoperta della natura, esplorando il bosco, l’orto e la fattoria didattica.
Saranno allestiti stand curiosare di prodotti biologici e per l’infanzia dove grandi e piccoli potranno curiosare, fare uno spuntino nel verde, in totale relax, e partecipare ai laboratori teatrali e di animazione musicale.
Nel corso del pomeriggio si svolgeranno gli appuntamenti dedicati ai più piccoli: “La gallina secca”, da Fiabe toscane di Italo Calvino, Il grembiule delle meraviglie, ovvero “Casa Casotto”, fiaba breve, della durata di circa 15 minuti, adatta ai bambini di 2-3 anni, e “Lo stivaletto rosso”, fiaba in rima che racconta di balli estivi tra folletti e nani, adatta dai 3 anni in su.
Concluderanno le giornate gli spettacoli di ombre e burattini: Teatroumbria, che presenterà un’inconsueta versione della Bella Addormentata, e Pupi di Stac, che, con la tecnica di movimento dei pupazzi “a vista”, racconterà la storia di tre fratellini, alle prese con una porta misteriosa ed un orco-gigante. Il dettaglio sul programma della due giorni lo trovate sul sito di Bimbi e Natura.
Orario della manifestazione, sia sabato che domenica: 17.00-23.00.
L’ingresso è libero, 4 euro il biglietto per gli spettacoli, 10 e 12 euro (cumulativo 20 euro), rispettivamente i laboratori teatrali e di animazione musicale di Roberto Andrioli.
Commenti recenti