Firenze – Amanti del vino e delle cantine non perdetevi la Festa dell’Uva e del Vino a Chiusi.
Arrivata alla XXXI edizione la Festa dell’Uva e del Vino – organizzata dall’Associazione Terzieri di Chiusi, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, la Proloco, l’Associazione Italiana Sommeliers ed il Comitato Eventi – si terrà nell’ultimo fine settimana di settembre dal 27 al 29.
Il vino sarà al centro della Festa: sarà possibile degustare vini e prodotti del territorio nelle tradizionali cantine, nei punti degustazione e nelle botteghe dislocate in tutto il paese. Saranno proposti piatti tipici, ma sarà possibile assistere anche a spettacoli itineranti e intrattenimenti musicali.
Nella Festa sarà coinvolto tutto il paese.
Tra gli appuntamenti enogastronomici da non perdere: il Convivio in onore di Bacco, organizzato da alcuni ristoranti di Chiusi che presenteranno piatti abbinati a vini del territorio.
Il vino sarà il protagonista delle serate dedicate alle degustazioni guidate dall’Associazione Italiana Sommeliers e dei banchi d’assaggio presenti in vari punti del paese.
Se volete imparare a conoscere il vino, passate all‘Enoteca dove sommeliers dell’A.I.S. guideranno i visitatori nella degustazione dei migliori vini italiani.
Tra le iniziative che si svolgeranno nella settimana da segnalare anche la vendemmia dei bambini e la sfilata di carri allegorici.
Tutti le info aggiornate su FESTA UVA E VINO
Commenti recenti