Archivi

24°edizione di Festambiente a Rispescia (Gr)

Firenze – Una casa sostenibile realizzata con materiali ecologici e a impatto zero insieme a un autobus elettrico in grado di portare 50 persone e con un’autonomia di 200 chilometri.

Sono due proposte “verdi” che saranno presentate a Festambiente appuntamento estivo di punto di Rispescia da domani, venerdì 10 al 19 agosto.

Tra gli ospiti dei dibattiti oltre al ministro Corroado Clini che parlerà del rilancio dell’Italia in chiave eco, ci saranno anche, tra gli altri, il regista Giovanni Veronesi e il presidente di Libera don Luigi Ciotti.

Festambiente è comunque una festa con tanta musica, cabaret e buon cibo in uno spazio verde.

Musica di qualità anche quest’anno. Ad aprire i concerti sarà Vinicio Capossela, venerdì 10 agosto. L’11 agosto sarà la volta di Francesco De Gregori, il 12 agosto Rocco Papaleo. Il 14 agosto Fiorella Mannoia e il 15, per Ferragosto, la band maremmana dei Quartiere Coffee aprirà il concerto di Alborosie.
Il 16 agosto sarà la volta degli Afterhours, il 17 a grande richiesta ritorna Caparezza, il 18 Teo Teocoli e il 19 agosto chiusura con la musica balcanica di Goran Bregovic.

Anche in cucina, oltre ai classici prodotti maremmani bio, ai salumi e ai formaggi arriva una novità. Chi andrà alla festa di Legambiente potrà assaggiare il Maremmano, un hamburger di carne maremmana proveniente dal Parco regionale della Maremma.

Spazio anche al relax e alla meditazione. Nell’area dedicata alle terapie naturali sarà realizzata una tisaneria dove si potranno degustare tè e tisane rilassanti e depurative, in un’area dedicata al silenzio e alla spiritualità.

Novità anche nell’area dedicata i più piccoli. Nella Città dei Bambini ci sarà il  villaggio dei pipistrelli, con il progetto “Un pipistrello per amico”, nato dalla collaborazione del Museo di Storia Naturale di Firenze e di Coop, grazie al quale i bambini potranno comprendere in modo semplice l’importanza di questi mammiferi.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 9 Agosto 2012. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *