Archivi

“Il malato immaginario” al Teatro Cantiere Florida di Firenze

Firenze – Un malato brontolone accudito da una serva petulante e ficcanaso, tanti medici millantatori ed una casa dove si vivono finzioni.

L’opera di Moliere “Il malato immaginario” è da sempre una delle commedie più accattivanti del panorama teatrale e mercoledì 2 febbraio alle ore 21, per la rassegna Musa di Fuoco presso il Teatro Cantiere Florida di Firenze, lo spettacolo “Il malato immaginario ovvero Le Molière imaginaire” andrà in scena con Augusto Masiello, Marco Manchisi, Ilaria Cangialosi, Serena Brindisi, Cristina Mileti, Andrea Fazzari, Michele Cipriani e Daniele Lasorsa, per la regia di Teresa Ludovico e le musiche di Nino Rota.

Per il malato Argante “vivere è essere malati!”. Non gli interessa la guarigione, ma quel mistero che i medici, con la loro presenza, le loro cure, le loro formule in latino gli promettono. Solo una malattia immaginaria insomma può proteggere dalla disperazione di vivere.

I biglietti sono acquistabili presso il teatro dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 14.00 in orario continuato.

Lo spettacolo è anche inserito nell’abbonamento trasversale PassTeatri promosso dall’associazione Firenze dei Teatri.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 31 Gennaio 2011. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.