Archivi

“Castiglione Summer Time”: il cartellone dell’estate 2010

Grosseto – Due interi mesi di musica e spettacoli a Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, con il “Castiglione Summer Time” in programma dal 4 luglio all’11 settembre.

Il cartellone 2010, ideato dall’assessore comunale alla cultura Sandra Mainetti e dalla responsabile dell’ufficio cultura Patrizia Guidi, è stato pensato per tutte le età, in modo da far divertire, piccoli, grandi e anziani.

Tra gli ospiti più noti il comico Dario Ballantini di “Striscia La Notizia”, e poi ancora l’imitatore di “Quelli che il calcio” David Pratelli ed il concerto degli Equipe 84 ed il Lino Patruno Jazz show.

La sorpresa maggiore è rappresentata però dal “Grey Cat Jazz Festival” che torna a Castiglione della Pescaia dopo 30 anni di assenza con uno strepitoso spettacolo di Danilo Rea e Fabio Zeppetella Quartet.

Da non dimenticare il teatro con “Il giorno della civetta” di Sebastiano Somma ed Orso Maria Guerrini e “Il Vangelo del Figlio” di Stefano Tamburini.

Due importanti mostre faranno inoltre da cornice all’evento: “Paesaggi del Maghreb e di Toscana” e “La fauna in Maremma”.

Tra gli eventi collaterali sabato 10 e domenica 11 luglio “Artour in piazza”, l’artigianato artistico in piazza e da venerdì 16 a domenica 18 luglio ci sarà il “Nintendo Day” in piazza Garibaldi con l’allestimento di stand e videogiochi per intrattenere grandi e piccoli.

Domenica 25 luglio per tutta la giornata, sempre in piazza Garibaldi, si terrà il “Croce Rossa Summer Day”, una sorta di Telethon per acquistare un’ambulanza in un giorno con fiere di beneficenza e giochi.

Domenica 15 agosto poi, i classici fuochi d’artificio di Ferragosto con inizio alle 23.

Per guardare il programma nel dettaglio clicca qui.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 21 Giugno 2010. Filed under Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.