Archivi

Toscana Music Office: 2° edizione della guida alla musica

Firenze – Un agile libretto tascabile, formato da 42 pagine, in cui sono raccolti i riferimenti di tutti i principali gruppi musicali toscani, da Jovanotti, a Irene Grandi, alla Bandabardò; i festival; gli eventi in cui si fa musica, oltre agli studi di registrazione. E’ Toscana Music Office, la guida, giunta alla seconda edizione, realizzata dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, in collaborazione con la Mediateca Regionale: nella guida si trovano 325 contatti (il 16% in più rispetto alla prima edizione) selezionati dalla Fondazione.

Secondo Mauro Valenti, presidente di Arezzo Wave Italia, la guida, tutta scritta in inglese, rappresenta un’ottimo strumento di lavoro per gli operatori del mondo della musica, in particolare esteri. “Se andiamo nei principali paesi europei, noteremo come esista ovunque una struttura creata per promuovere la musica nazionale all’estero – ha dichiarato Valenti in conferenza stampa– In Italia invece un ente del genere manca: la nostra guida vuole sopperire a questa mancanza e promuovere la musica toscana all’estero”.

La guida infatti sarà distribuita nei principali appuntamenti internazionali, festival e fiere di musica e spettacolo. Si comincia già oggi a “Eurosonic Norderslaag”, festival delle musiche europee a Groninger, in Olanda: all’evento partecipa, come rappresentante di Italia Wave Love Festival, il gruppo “Calibro35”. Copie gratuite della pubblicazione potranno essere anche richieste da enti, band e aziende alla sede della Fondazione Arezzo Wave Italia, di Toscana Promozione e di Mediateca Regionale Toscana.

Parlando di musica internazionale non è potuto mancare un accenno all’edizione 2010 di Italia Wave Love Festival: Valenti ha annunciato che l’evento si terrà, sempre a Livorno, dal 22 al 25 luglio. La scadenza del bando per partecipare al concorso 2010 del Festival è fissata per domani, 15 gennaio: al momento sono già 1600 i gruppi iscritti. Per maggiori informazioni www.italiawave.com

Guarda il vdeo:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Gennaio 2010. Filed under Musica,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.