Archivi

Spettacolo di beneficenza a Firenze con Leonardo Pieraccioni

Pieraccioni e Beppe DatiFirenze – L’attore e regista Leonardo Pieraccioni torna a legare il suo nome e il suo volto alla mission della Fondazione Cure2Children che porta la cura ai bambini del Mondo affetti da tumori e malattie del sangue direttamente nel loro Paese.

Questa volta presterà anche la propria voce, nell’insolita veste di cantante, nello spettacolo “Il Mio Gesù” di Beppe Dati, in programma il 26 marzo alle ore 21 all’Obihall di Firenze.

Pieraccioni intonerà “Natale in volo”, un brano dell’opera musicale firmata da uno dei più prolifici autori della musica italiana.

“Il mio Gesù”, un evento di note, poesia, teatro e solidarietà, ripercorre la vita di Cristo in Palestina dal 60 a.C. fino alla resurrezione in un percorso interiore intimo e personale.

Beppe Dati, che si dichiara “non credente ma alla continua ricerca di qualcosa”, cerca di evidenziare nella vita di Gesù di Nazareth quei tratti di umanità che rendono ancora oggi il suo messaggio un riferimento prezioso per quanti, animati da “buona volontà”, sono in cerca della Verità.

Con la regia di Pier Paolo Pacini e gli arrangiamenti di Lorenzo Piscopo, un nutrito gruppo di cantanti e attori, con un coro di 20 elementi, interpreta le figure dei Vangeli.

PieraccioniL’evento ha ottenuto l’egida dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e ha il patrocinio della Regione Toscana, del Consiglio Regionale della Toscana e del Comune di Firenze.

I fondi raccolti andranno a sostegno del progetto “Global Neuroblastoma Network”: nato nel 2011 grazie al contributo determinante della Fondazione Umberto Veronesi, all’interno di un più ampio lavoro di cooperazione internazionale, che vede impegnati i maggiori esperti del mondo, ha già implementato un database mondiale sulla malattia ponendo in essere strategie efficaci per la diagnosi e la cura di questa patologia nei Paesi in via di sviluppo.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Fondazione Cure2Children via mail all’indirizzo info@cure2children.org o telefonando al numero 331.6754622.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 14 Marzo 2015. Filed under In primo piano,Musica,Musica, cinema e spettacoli,Spettacolo. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.