Firenze – Una visita serale all’interno della Grotta del Buontalenti e subito dopo la possibilità di assistere ad un concerto jazz sotto le stelle in uno dei luoghi pià suggestivi di Firenze: il Giardino di Boboli.
Tutto questo sarà possibile grazie alla prima edizione di “Pitti jazz”, rassegna di live nel maestoso giardino granducale dell’Oltrarno fiorentino.
“Pitti jazz” si svolgerà per tre date nell’arco di nove giorni, durante la prima quindicina di settembre: mercoledì 5, lunedì 10 e giovedì 13.
L’apertura della rassegna vedrà protagonista la tromba, e in particolare quella di Fabrizio Bosso che si presenterà nella formazione denominata “BoBo” con Rosario Bonaccorso al contrabbasso.
Nella seconda data – il 10 settembre – sarà di scena il pianoforte. E a percorrere le “scale” della tastiera sarà Rita Marcotulli, in compagnia di Luciano Biondini (alla fisarmonica) e dello straordinario polistrumentista argentino, Xavier Girotto.
Chiusura il 13 settembre con il sassofono a farla da padrone. Per l’occcasione è stato chiamato a “giocare in casa” il fiorentino Mirko Guerrini che col suo strumento (ma anche col piano e con i live electronics) proporrà un concerto insolitoche sarà arricchito con le immagini create da Massimo Ottoni, artista della sabbia, o meglio, visual artist. Per l’occasione i due artisti presenteranno – in “prima” fiorentina, il loro progetto dal titolo “L’ombra di Pinocchio”, spettacolo di musica e immagini.
I cancelli si apriranno, dal Rondò di Bacco, aprirà alle ore 20 per le visite guidate per gruppi all’interno della Grotta del Buontalenti.
L’inizio di ogni concerto è invece fissato per le 21,30.
L’ingresso costa 12 euro ed è prevista anche una formula di abbonamento “carnet” a tutti e tre i concerti al costo di 30 euro.
Le prevendite dei biglietti su www.eventimusicpool.it, Circuito Boxoffice e Ticketone.
Commenti recenti