Archivi

Network Sonoro 2011: una nuova stagione di musica in Toscana

Firenze – Sarà l’Orchestra di Piazza Vittorio venerdì 4 febbraio, al Teatro Saschall di Firenze, con il suo nuovo progetto dedicato al Flauto Magico di Mozart e la partecipazione di Petra Magoni a dare l’avvio all’edizione 2011 di Network Sonoro, una nuova stagione densa di appuntamenti in tutta la Toscana.

Giunta alla sua 6^ edizione, la kermesse musicale nasce dalla collaborazione tra Music Pool, Musicus Concentus e Tempo Reale, con il contributo della Regione Toscana.

Oltre 40 i concerti in programma fino a maggio con numerosi artisti internazionali ed il meglio del jazz italiano.

Tra questi spiccano nomi come Paolo Fresu che lunedì 7 febbraio incontrerà il pubblico, all’Auditorium Le Fornaci di Terranova Bracciolini, con lo spettacolo “Conversazioni musicali” insieme al quartetto di Daniele Malvisti, Stefano Bollani con “Sheik Yer Zappa” dedicato appunto al famosissimo Frank Zappa, il 23 marzo al Teatro Politeama di Poggibonsi, nel senese, ed Enrico Rava che il 24 febbraio a San Giovanni Valdarno (Ar) presenta per la prima volta in Toscana il suo quintetto “standard” nell’ambito di una serata dedicata al cinemaker Marco Melani e con la proiezione del filmato “I cornigliesi”.

Gli appuntamenti di primavera coinvolgeranno i territori di 8 province e 14 comuni della Toscana.

Oltre ai concerti ci saranno anche mostre fotografiche, incontri con gli artisti, produzioni e coproduzioni originali così come attività didattiche.

Per conoscere il programma completo della manifestazione clicca qui.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 23 Gennaio 2011. Filed under Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.