Firenze – Almeno una volta tutti noi abbiamo ascoltato la sua celebre “Hallelujah”, resa ancora più famosa da molteplici cover, in particolare da quella di Jeff Buckley.
Questa sera alle ore 21.15 si esibirà in concerto sul palco di Piazza Santa Croce a Firenze.
Leonard Cohen, il cantautore, poeta e scrittore canadese, 76 anni, sarà accompagnato da un’orchestra di 10 elementi e presenterà i brani che lo hanno reso famoso durante la sua quarantennale carriera, nel corso della quale ha venduto oltre 21 milioni di dischi in tutto il mondo. Da “Dance me to the end of love” a “The future”, da “In my secret life” a “Chelsea Hotel #2”… Ed ancora, l’immancabile “Suzanne”, “The Partisan”, “I’M Your Man” e tante altre perle del suo repertorio.
Lo corso gennaio l’artista ha ricevuto il Grammy Award alla carriera e il suo nome è stato inserito nella Songwriters Hall Of Fame.
Il nuovo tour mondiale segue l’uscita del doppio album “Live In London”, straordinaria testimonianza del concerto tenuto a Londra nel 2008. Il ritorno di Leonard Cohen all’attività live, in Canada come in Europa, è stato accolto con incredibile entusiasmo e da una lunga serie di sold-out.
Cohen ha anche pubblicato 12 libri, tra i quali due romanzi (“The Favorite Game” nel 1963 e “Beautiful Losers” nel 1966) e nel 2006 “Book of Longing”, una raccolta di poesie, prosa e disegni.
Quella di stasera sarà l’unica data italiana del world tour 2010 e gli ultimi biglietti disponibili possono essere acquistati dalle ore 17.30, presso la cassa del Teatro Verdi, in via Ghibellina 99.
Dalla stessa ora, al Teatro Verdi, sarà attivo il servizio cambio voucher, mentre l’accesso all’area del concerto sarà consentito dalle ore 20.
6 Responses to Leonard Cohen in concerto a Firenze