Archivi

La Notte Bianca a Firenze diventa…nera!

notte bianca firenze 2015Firenze – Sembra proprio un gioco di parole: la Notte Bianca a Firenze diventa…nera!

Si chiamerà infatti “The Black Night” la Notte Bianca che si svolgerà nel centro storico del capoluogo toscano il 30 aprile e che avrà come protagonista la musica dal vivo, con spettacoli in varie zone delle città, dalla periferia al centro passando dall’Oltrarno.

La manifestazione, organizzata dal Muse, verrà inaugurata con un concerto nel carcere di Sollicciano aperto al pubblico: protagonisti detenuti e musicisti.

Musica per tutti i gusti: dal rock al jazz al gospel, dal reggae al funky al blues.

L’obiettivo dell’amministrazione e degli organizzatori è infatti quello di dimostrare che la musica dal vivo può contribuire a rendere il divertimento sostenibile.

E divertirsi soprattutto senza fare abuso di alcol, come ha tenuto a precisare il sindaco Dario Nardella.

“Il centro non sarà disseminato di chioschi pronti all’uso dove poter acquistare alcolici – ha detto il primo cittadino -. Avremo una maggiore attenzione sull’abuso di alcol soprattutto alla guida perché il divertimento deve poter esplodere sempre usando la testa e mai eccedendo nelle regole”.

duomo e notte biancaLa notte no-stop sarà dedicata poi anche alle produzioni artigianali, alla valorizzazione delle periferie e dei luoghi meno conosciuti di Firenze e ancora al riuso temporaneo di spazi dismessi.

La kermesse, come ha spiegato ancora Nardella, consentirà di scoprire l’anima più vivace della città, attraverso percorsi artistici e culturali che seguiranno un fil rouge ideale della musica.

“Per la prima volta la Notte Bianca rappresenterà l’apertura di una lunga Estate fiorentina – ha sottolineato Nardella – e quest’anno sarà più lunga del solito, rispettando i tempi dell’Esposizione universale di Milano. Dalla notte del 30 aprile andrà avanti fino alla fine di ottobre. Firenze si prepara ad una straordinaria vigilia per l’Expo”.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 25 Aprile 2015. Filed under Eventi,In primo piano,Musica,Musica, cinema e spettacoli. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.