Arezzo – Dalla Val d’Aosta alla Sicilia: sono oltre 2.000 le band emergenti che hanno chiesto di partecipare all’edizione 2011 di Italia Wave Love Festival che si svolgerà dal 14 al 17 luglio
A darne notizia è l’ufficio stampa della manifestazione, che ha pubblicato tutti i nomi delle band sul sito www.italiawave.com
Per il quarto anno consecutivo quindi aumentano le adesioni al contest, dal quale sono usciti gruppi diventati poi famosi, come Negrita, Afterhours, Almamegretta: raggiunto ormai il traguardo di oltre 30mila band che dal 1987 ad oggi si sono iscritte per vincere un posto sui palchi del festival, 10mila solo negli ultimi 5 anni.
Si apre adesso la fase della selezione 2011: da febbraio partono in ogni regione le prime sessioni di ascolto e l’organizzazione di oltre 130 date in tutta Italia per far suonare dal vivo circa 500 band. Tra Marzo e Aprile si svolgeranno tutte le finali regionali e i gruppi vincitori si esibiranno alla 25° edizione di Italia Wave.
Quest’anno, tra i 21 gruppi regionali un ulteriore premio “Fondazione Arezzo Wave Italia” sarà assegnato dopo l’esibizione a Italia Wave: si tratta di strumenti musicali per un valore di oltre 7.000 euro oltre alla realizzazione di un tour.
Intanto l’organizzazione fa sapere che fino al 10 febbraio è ancora possibile iscriversi a Elettrowave Challenge, lo speciale contest dedicato a tutti gli artisti “digitali”: dj producers, vj performers, progetti audio/video.
Commenti recenti