Archivi

Italia Wave, istruzioni per l’uso: le misure disposte dal Comune

Livorno – Linee speciali di autobus, un’area camping attrezzata in via Popogna, punti informazione e potenziamento dei controlli e dei presidi sanitari.

Il Comune di Livorno ha messo in campo un piano per garantire la sicurezza del territorio e l’accoglienza delle migliaia di giovani che arriveranno in città per la 24esima edizione di “Italia Wave Love Festival”, che prenderà il via domani (21 luglio).

Anche quest’anno verrà allestita l’area attrezzata presso il campo sportivo di Ardenza, in via di Popogna. La struttura potrà accogliere fino a mille persone.

Per gli spostamenti ATL garantirà, oltre alle normali linee, due bus navetta. La linea rossa collegherà lo stadio Picchi con la Rotonda di Ardenza e tutta la scogliera del Romito fino a Quercianella e al camping Collina 1 del Castellaccio. Sarà attiva dalle ore 15 alle 3 di notte, con partenza ogni 60.

Foto tratte da www.italiawave.com

La linea verde collegherà la stazione con la Fortezza Vecchia, lo stadio fino all’area attrezzata camping di via di Popogna.Sarà attiva dalle 19 alle ore 3 con partenza ogni 20 minuti. Il 23 luglio il servizio di entrambe le linee sarà prolungato fino alle 6 del giorno dopo.

Il Comune ha anche emesso una serie di ordinanze. Per il periodo di svolgimento del festival sarà vietata la vendita per asporto di bevande alcoliche in contenitori di vetro e lattine, dalle ore 19 fino alle ore 6 del giorno successivo.

Vietato anche il bivacco fuori dai luoghi attrezzati. Contro l’abuso di alcolici il Comune farà affiggere in città 100 manifesti.

Nei giorni di Italia Wave saranno infine allestiti due punti Informazione, uno in piazza Dante , davanti alla stazione, l’atro all’interno dello stadio Armando Picchi. Trentamila le piantine con indicate le zone di spettacolo, il servizio di trasporto e le aree attrezzate per il campeggio, che saranno diffuse in città.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 20 Luglio 2010. Filed under Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.