Firenze – Compositrice, polistrumentista, cantante, ricercatrice.
Lei è Claudia Bombardella, l’artista che domenica 8 luglio alle ore 21.30, sul palco del Teatro Romano di Fiesole, nell’ambito dell’Estate Fiesolana, sarà protagonista del concerto “Il Risveglio”.
Uno spettacolo individuale e corale allo stesso tempo, ideato e composto da Claudia Bombardella, che all’insegna di stili musicali di varie epoche e culture, si muove fra musica e poesia, ispirandosi a grandi poeti come E. Dickinson, R.M. Rilke, J. Racine, J. Attila, Rumi.
Un viaggio sonoro che l’artista, in collaborazione con la Fondazione Tommasino Bacciotti compie insieme a un quintetto d’archi formato da giovani e straordinari musicisti, Francesca Macchione, violino, Eleonora Macchione, violino, Matilde Orsecci, viola, Weronika Kulpa, violoncello, Riccardo Ragno, contrabbassoe e al coro Animae Voces, diretto da Edoardo Materassi, per raccontare con ironia e originalità le varie fasi del “risveglio” dell’essere umano alla propria coscienza.
Alla Fondazione Tommasino Bacciotti sarà devoluto un contributo per la realizzazione del progetto “Case accoglienza”.
La vendita dei biglietti avviene alla biglietteria del Teatro Romano in via Portigiani 3, Fiesole, tel. 055 5961293 (ore 10.00-18.30) o la sera stessa dello spettacolo.
STUDIO ASSOCIATO OBIETTIVOTRE
Testata registrata presso il Tribunale di Firenze n.5885
Viale Volta 26 - Firenze
Partita Iva 05993030484
Commenti recenti