Archivi

Capodanno 2011 in Toscana: musica nelle piazze delle città

Firenze – L’arrivo del nuovo anno sarà celebrato a suon di musica in tutta la Toscana.

A Firenze saranno quattro le piazze protagoniste del 31 dicembre.

In Piazza della Repubblica si esibiranno i Funk Off con musica all’insegna del soul, jazz e funcky, in Santissima Annunziata ci saranno i Millennium Gospel mentre in Piazza della Signoria la notte del 31 sarà dedicata alla musica classica con il concerto del maestro Giuseppe Lanzetta. Ma il concerto di Capodanno 2011 in Toscana più atteso è quello di Elio e le storie tese in Piazza Stazione. Tutti i concerti sono gratuiti così come la linea 1 della tramvia, che resterà in funzione tutta la notte.

A Siena invece Piazza del Campo ospiterà Giusy Ferreri, Irene Grandi, Paolo Belli e le sua Band che si esibiranno fino alle prime ore del mattino.

Ad Arezzo a partire dalle 21.30 presso Arezzo Fiere e Convegni con un unico biglietto d’ingresso sarà possibile accedere a 4 diversi padiglioni della struttura, ognuno dedicato a un genere musicale diverso, per soddisfare le esigenze e i gusti di tutti. Oltre al palco dedicato alla musica rock, a quello che ospiterà i migliori djs house della scena locale e Internazionale, e a uno spazio allestito per gli amanti del latino-americano, nel padiglione principale, dopo il tradizionale cenone su prenotazione, animerà la serata lo staff di Radio 105, capitanato dai protagonisti della popolare trasmissione lo “Zoo di 105”.  

A Livorno le feste saranno due: una in Piazza della Repubblica con la pista di ghiaccio che dalle 22 proporrà musica e spettacolo e l’altra sul mare, alla Terrazza Mascagni dove salirà sul palco la Michael Jackson Tribute Band per ripercorrere la carriera del grande cantante americano. A mezzanotte spettacolo pirotecnico.

A Pistoia il Capodanno si festeggia in Piazza del Duomo con i Tarabaralla.

Come da tradizione, a Lucca il nuovo anno sarà salutato in Piazza Napoleone, con un evento aperto a tutti e gratuito con la Don Baroni Onlus, a partire dalle ore 22 del 31 dicembre, fino a salutare il mattino del 1 gennaio 2011, con la musica e l’animazione e il ballo, con l’intera piazza che si trasformerà in una grande discoteca. La pista di pattinaggio sul ghiaccio resterà aperta e si potrà quindi pattinare per tutta la notte.

A Grosseto conto alla rovescia in Piazza Dante con “Aspettando la Mezzanotte 2011” che, a partire dalle 22,30, proporrà Fabiana Conti in concerto con la sua band che presenterà il meglio della musica italiana ed internazionale. A seguire la musica del dj Roberto Megawatt.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 23 Dicembre 2010. Filed under Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.