Archivi

I Radiohead in concerto a Firenze il 1°luglio al Parco delle Cascine

Firenze – Firenze si aggiudica una chicca musicale: la seconda tappa del tour europeo dei Radiohead. Il concerto si svolgerà il 1° luglio al Parco delle Cascine nel prato delle Cornacchie.

Il mitico gruppo inglese, uno dei mostri sacri della musica pop, mancava dal capoluogo toscano dal 2003 quando si esibì al Piazzale Michelangelo.

La notizia già trapelata sul web è stata ufficializzata in Palazzo Vecchio dove il concerto è stato presentato dal sindaco Matteo Renzi, dall’assessore comunale alla cultura Giuliano da Empoli, e da Alessandro Bellucci di Le Nozze di Figaro, promoter fiorentino dell’evento (organizzato da Vivo Concerti).

Un primo colpo ma non l’ultimo per quanto riguarda l’estate fiorentina; lo aveva già annunciato sulla sua pagina Facebook il primo cittadino e lo ha confermato in conferenza stampa. Per ora non trapelano nomi.

Il promoter fiorentino dell’evento Alessandro Bellucci ha annunciato che sempre alle Cascine, nei giorni immediatamente precedenti e successivi al concerto dei Radiohead, dovrebbero tenersi altri due live di dimensione internazionale

Il ritorno a Firenze dei concerti con nomi di rilievo del panorama musica internazionale rappresenta un’occasione importante per la città: si prevede un grande afflusso di amanti della musica che faranno coincidere l’evento musicale con la visita alla città come era già accaduto con  i concerti di Leonard Coehn o George Michael. L’amministrazione comunale sta lavorando per far diventare questi eventi una consuetudine con evidenti ricadute sull’economia cittadina.

La prima data italiana del tour italiano dei Radiohead sarà il 30 giugno a Roma all’Ippodromo delle Capannelle; poi toccherà martedì 3 luglio a Bologna dove i Radiohead si esibiranno in Piazza Maggiore e il 4 luglio a Villa Manin a Codroipo (Udine).

Confermate le trattative per il concerto fiorentino di Bruce Springsteen che dovrebbe tenersi a giugno allo Stadio Artemio Franchi. L’organizzatore avrebbe incontrato in questi giorni il sindaco Renzi per discutere della logistica.

Info sui prezzi dei biglietti e i circuiti di vendita saranno diffuse a breve sui siti:  www.vivoconcerti.com e www.lenozzedifigaro.it

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 20 Novembre 2011. Filed under Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.