Archivi

Al Mandela Forum di Firenze arriva il “Diluvio” Subsonica

Firenze – Per i fans in crisi di astinenza il conto alla rovescia è quasi finito: dopo due anni di assenza, venerdì 15 aprile tornano a Firenze i Subsonica con il loro nuovo tour.

La tappa fiorentina, al Mandela Forum, è la penultima del tour cominciato da Pordenone il 31 marzo scorso e che si concluderà a Bologna il 16 aprile. Poi toccherà aspettare il tour estivo con le prime date già annunciate: giovedì 30 giugno al Rock in Roma, venerdì 8 luglio allo Sherwood Festival di Padova e sabato 6 agosto al Festival di Majano (Udine).

Accompagnato da non poche polemiche, l’ultimo album dei Subsonica, “Eden”, è uscito l’8 marzo, dopo una pausa di due anni in cui ogni membro della band ha seguito progetti individuali: l’album è un viaggio musicale attraverso la società di oggi, tra le tentazioni a cui ogni giorno siamo soggetti, presentate con ironia e un accenno di noir. Un album in cui per la prima volta tutti è 4 i componenti hanno firmato la produzione artistica.

A 3 settimane dall’uscita Eden è già un successo: ha debuttato al secondo posto della classifica degli album più venduti Fimi/Gfk, battendo la corazzata dei finalisti di Amici e star internazionali come Avril Lavigne e i REM.
Per lo show di quest’anno si vocifera di una produzione spettacolare: la scaletta comprende, come sempre, brani degli esordi per i fans più irriducibili come “Nuvole Rapide” e “Tutti i miei sbagli” fino alle canzoni del nuovo album come il tormentone “Istrice”, “Il Diluvio” o “La Funzione“. Una scaletta creata in cooperazione con gli stessi fans, interpellari attraverso il sito internet della band torinese, su quali brani inserire e quali no.

Sono oltre 6000 i biglietti già venduti per la tappa fiorentina fino a questo momento.
Per fare in modo che tutti possano entrare nella loro “discoteca labirinto” la band, in controtendenza rispetto alla media attuale, ha fissato a 20 euro più diritti di prevendita il prezzo unico per i concerti di questo tour.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 12 Aprile 2011. Filed under Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *