Archivi

A Pelago (Fi) torna l’”On the Road Festival”

Firenze – Quattro giorni interamente dedicati a musica, incontri e spettacoli.

Arriva come ogni anno l’atteso appuntamento con On the Road Festival” a Pelago, in provincia di Firenze, giunto alla sua 22^ edizione.

Da giovedì 1 a domenica 4 luglio band internazionali, busker, giocolieri, attori, pittori, madonnari e poeti animeranno le strade del borgo.

Giovedì 1° luglio l’ormai consueta anteprima a Diacceto e San Francesco, a pochi chilometri da Pelago a partire dalle ore 18.

Tra gli eventi clou, venerdì 2 luglio, il concerto dei Suonatori stradali indipendenti, progetto originale che vede coinvolto il noto trombettista jazz/funk Franco Baggiani in un particolarissimo “Tributo a Steve Wonder”.

Porta invece la firma dell’ex Long Ryders Sid Griffin il progetto “The Coal Porters”, in scena sabato 3 luglio in piazza Ghiberti. Musicista ma anche scrittore, saggista e discografico indipendente, Sid Griffin si presenta a capo della “più americana delle band inglesi”: bluegrass, alt-folk e un cantautorato che viaggia sulle rotaie della tradizione. Come dimostra l’ultimo, straordinario, album “Durango”.

E poi, i concerti allo spazio Blues Corner, la mostra “Dal Dark al Folk” allo spazio Busker Vinile, il forum “Decenni Sonori – Culture giovanili, musiche globali e generazioni elettriche”, l’incontro con Luca Ferrari dedicato alla storica Third Ear Band e, per la prima volta, l’esposizione d’arte in programma alla Fondazione Lanfranco Baldi.

Anche quest’anno poi sono decine i musicisti di strada che partecipano al concorso, con la cerimonia di premiazione in programma domenica 4 alle ore 17 in piazza Ghiberti. Sabato 19 giugno scadono i termini per iscriversi gratuitamente.

Il prezzo del biglietto giornaliero, le cui prevendite sono già iniziate presso il Circuito regionale Box Office, è di 8 euro, tranne giovedì 1° luglio quando l’ingresso sarà gratuito.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 26 Giugno 2010. Filed under Musica. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *