Archivi

New Moon: sulle tracce di Edward e Bella tra Montepulciano e Volterra

Montepulciano (Si) – Il gran giorno è arrivato. New Moon, il secondo capitolo della saga di Twilight di Stephenie Meyer, esce nelle sale italiane e le tante fans da oggi potranno finalmente vedere sul grande schermo la nuova avventura del vampiro Edward e del suo amore, la giovane Bella.

La scrittrice ha ambientato parte del suo secondo libro a Volterra, città etrusca della provincia di Pisa e sede, nel libro, della famiglia reale vampiresca dei Volturi.

Il regista Chris Weitz ha però deciso di girare le scene del film a Montepulciano, borgo senese, per motivi logistici: Piazza Grande, a differenza di Piazza dei Priori, poteva infatti ospitare le migliaia di comparse che servivano per il film e le strade permettevano di poter far lavorare meglio la troupe.

In entrambe le cittadine comunque sono in programma una serie di eventi per festeggiare l’uscita del film.

A Montepulciano saranno presentati gli itinerari dei vampiri con guide che porteranno in giro i visitatori nei luoghi più suggestivi del borgo, con mostre fotografiche e i produttori di vino che faranno degustare il Nobile di Montepulciano accompagnato da altri prodotti tipici.

A Volterra ci si prepara all’evento con passeggiate tra le strette stradine del paese, letture dei libri della saga ed una festa a tema.

Proprio a Volterra c’è il Vicolo Mazzoni, vicino a Piazza dei Priori, dove si trova il tombino sotto al quale, secondo la scrittrice, si rifugerebbero i Volturi.


Anche noi siamo andati sulle tracce di Edward e Bella:


Tour fotografico da Montepulciano a Volterra alla ricerca dei luoghi del romanzo e del film:


Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 18 Novembre 2009. Filed under Cinema,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

2 Responses to New Moon: sulle tracce di Edward e Bella tra Montepulciano e Volterra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *