Archivi

Lucca protagonista del nuovo film di Leonardo Pieraccioni

Lucca – E’ Lucca, con le sue vie piazze e peculiarità, la città scelta da Leonardo Pieraccioni come sede principale per girare il suo prossimo film, che uscirà a Natale.

Il Comune di Lucca ha infatti reso noto di avere siglato l’accordo con la Ottofilm Srl per l’accoglienza in città della troupe e la fornitura di aiuti e agevolazioni per girare la pellicola.

In cambio, la città ha ottenuto di comparire nel film con il suo nome e tutte le peculiarità. “Abbiamo chiesto rispetto per la nostra città e per la sua cultura, in modo che sugli schermi cinematografici Lucca venga davvero promossa e risalti per quella che è: una splendida città d’arte – ha spiegato il sindaco di Lucca Mauro Favilli – Nei film che in passato sono stati girati dentro le Mura, troppo spesso Lucca è apparsa come set anonimo o perfino altre città. Questa volta, invece, sarà se stessa”.

Nel film, la cui sceneggiatura è stata scritta a due mani da Leonardo Pieraccioni e Giovanni Veronesi, l’attore toscano interpreta Benedetto, professore di musica con tanti sogni nel cassetto e con la voglia di coltivarli proprio nella sua scuola.

Assieme al cast composto dagli storici compagni di avventura di Pieraccioni come Rocco Papaleo, Lucca sarà dunque una delle protagoniste accanto all’esordiente attrice brasiliana scelta come interprete femminile e la cui identità sarà svelata con l’inizio delle riprese, fissate per lunedì in Sardegna, a Cagliari.

Nel frattempo la città toscana si preparaà per assicurare la miglior accoglienza a tutto il cast, e predisporre al meglio ogni set scelto all’interno del centro storico.

“Qualche modifica alla normale routine sarà necessaria ma sarà debitamente ponderata e comunicata con la dovuta tempistica – sottolinea il sindaco Mauro Favilla – Sono sicuro che i residenti e i cittadini sapranno essere accoglienti e comprensivi dello sforzo logistico e organizzativo che tutti faremo per portare al successo questa grande occasione per la città”.

L’obiettivo dell’Amministrazione comunale è chiaro: Lucca spera di ricevere dal film quella pubblicità gratuita che, ad esempio, Il Ciclone aveva regalato alla città di Stia.

Le riprese nella città toscana sono previste per metà giugno.

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 27 Maggio 2011. Filed under Cinema. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *