Archivi

Il libro di Tiziano Terzani “La fine è il mio inizio” diventa un film

Pistoia – Un padre che racconta al figlio tutta la sua vita prima di morire, attraverso un dialogo che raccoglie esperienze e convinzioni di un’esistenza vissuta sempre intensamente.

A cinque anni dalla morte del giornalista Tiziano Terzani la Collina Filmproduktion di Monaco ha deciso di portare sul grande schermo il libro postumo “La fine è il mio inizio”. La sceneggiatura è stata scritta da Folco Terzani, che nel film sarà interpretato da Elio Germano.

Le riprese sono cominciate alla fine di settembre sulle montagne pistoiesi e ad Orsigna, dove Tiziano Terzani, interpretato nel film da Bruno Ganz, ha deciso di trascorrere gli ultimi anni della sua vita e la bellezza dei monti intorno a Pistoia rende ancora più realistica la pellicola. L’idea di realizzare una trasposizione cinematografica del libro è venuta al produttore Ulrich Limmer, dopo averlo letto.

Entusiasta del progetto anche il sindaco di Pistoia, Renzo Berti, grande estimatore di Tiziano Terzani e convinto che idee come questa possano portare grandi benefici al territorio. Il film, secondo le previsioni, dovrebbe uscire nelle sale nell’autunno del 2010.

Guarda il video:

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 24 Ottobre 2009. Filed under Cinema,Video. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

3 Responses to Il libro di Tiziano Terzani “La fine è il mio inizio” diventa un film

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.