Archivi

Cinema. “Terra di Siena Festival”: Pupi Avati in giuria

terredi siena festival-15

Siena – Dal 29 settembre al 4 ottobre torna a Siena il “Terra di Siena International Film Festival”  la rassegna cinematografica che dal 1996 promuove il cinema indipendente di tutto il mondo.

Saranno Antonio e Pupi Avati i presidenti della giuria del concorso della 19°edizione del festival.

Cuore del festival 2015 sarà il cinema italiano e sarà dedicato alle opere prime e seconde, inedite e in anteprima.

La serata inaugurale, il 30 settembre, sarà proiettato in prima assoluta il nuovo film di Maria Sole Tognazzi “Io e lei” con protagoniste, per la prima volta insieme, Margherita Buy e Sabrina Ferilli.

Il film uscirà infatti nelle sale il giorno dopo, 1 ottobre.

terre di Siena-festivalTra le particolarità del  Terra di Siena Festival il “Green Carpet”, un tappeto verde “a testimoniare – ha detto Maria Pia Corbelli, presidente del Terra di Siena – la particolare attenzione del festival alle tematiche della sostenibilità e dell’ambiente in occasione dell’anno di Expo in Italia”. “

Non mancherà lo sguardo internazionale, che ha caratterizzato le scorse edizioni, con “Panorama Europa” e “Uno sguardo sul mondo”, oltre al concorso dei cortometraggi e a quello dei documentari che nonostante l’elevato livello qualitativo non riescono a trovare un’adeguata distribuzione.

Il premio del pubblico sarà assegnato anche da una giuria composta da studenti dell’Università degli Studi di Siena e dell’Università per Stranieri, e cinefili di tutte le età.

 

Ti piace questo sito? Vorresti contenuti personalizzati anche per il tuo?
Allora vai su cosa facciamo o contattaci su O3 Web Agency
Posted by on 23 Settembre 2015. Filed under Cinema,In primo piano. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0. You can leave a response or trackback to this entry

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.