Siena – Dal 29 settembre al 4 ottobre torna a Siena il “Terra di Siena International Film Festival” la rassegna cinematografica che dal 1996 promuove il cinema indipendente di tutto il mondo.
Saranno Antonio e Pupi Avati i presidenti della giuria del concorso della 19°edizione del festival.
Cuore del festival 2015 sarà il cinema italiano e sarà dedicato alle opere prime e seconde, inedite e in anteprima.
La serata inaugurale, il 30 settembre, sarà proiettato in prima assoluta il nuovo film di Maria Sole Tognazzi “Io e lei” con protagoniste, per la prima volta insieme, Margherita Buy e Sabrina Ferilli.
Il film uscirà infatti nelle sale il giorno dopo, 1 ottobre.
Tra le particolarità del Terra di Siena Festival il “Green Carpet”, un tappeto verde “a testimoniare – ha detto Maria Pia Corbelli, presidente del Terra di Siena – la particolare attenzione del festival alle tematiche della sostenibilità e dell’ambiente in occasione dell’anno di Expo in Italia”. “
Non mancherà lo sguardo internazionale, che ha caratterizzato le scorse edizioni, con “Panorama Europa” e “Uno sguardo sul mondo”, oltre al concorso dei cortometraggi e a quello dei documentari che nonostante l’elevato livello qualitativo non riescono a trovare un’adeguata distribuzione.
Il premio del pubblico sarà assegnato anche da una giuria composta da studenti dell’Università degli Studi di Siena e dell’Università per Stranieri, e cinefili di tutte le età.
Commenti recenti